image Hotel Crozzon, Madonna di Campiglio
image Hotel Crozzon, Madonna di Campiglio
image Hotel Crozzon, Madonna di Campiglio
image Hotel Crozzon, Madonna di Campiglio

Funivie di Campiglio

Un'ottima organizzazione per raggiungere malghe e piste da sci

A soli 400 metri dal nostro hotel 4 stelle a Madonna di Campiglio, la Funivia Spinale è una delle principali arterie che vi permettono di raggiungere in pochi minuti i più suggestivi sentieri del trekking in Trentino in estate, ma anche le principali piste da sci del comprensorio Ski Area Madonna di Campiglio.

Se voleste guardare i numeri, solo per citarne qualcuno, la cabinovia Spinale vi porta dai 1500 metri fino ai 2100 metri di altitudine in pochi minuti, affrontando un dislivello di oltre 500 metri.

Ma si tratta soltanto di uno dei rinomati impianti di risalita della zona, infatti tra le altre funivie a Campiglio sono da segnalare quelle dei 5 Laghi, di Pradalago, ed i due tronchi di Grostè. Sono tra le più frequentate perché collegano perfettamente, come un’ingegnosa ragnatela, le principali stazioni sciistiche della Ski Area di Madonna di Campiglio, che comprendono oltre 150 km di percorsi innevati e 3 snowpark.

Non soltanto la settimana bianca a Madonna di Campiglio coglierà la vostra attenzione, infatti anche in estate la vacanza in montagna si trasforma in un’occasione da non lasciarsi sfuggire per scoprire i sentieri dei monti non più coperti dalla neve.

Anche in estate, dunque, si apprezza la comodità delle funivie di Campiglio per raggiungere i luoghi delle malghe e dei rifugi, delle fattorie didattiche e dei parchi giochi che entusiasmano sia grandi che piccini. Non potrete sottrarvi all’accoglienza dei rifugi disseminati tra i sentieri del trekking,  caratteristico per esempio quello dell’Orso o  quello che conduce alle cascate della Vallesinella, che offrono riposo e ristoro, mettendo in tavola i piatti tipici di una profonda tradizione culinaria.