logo

Il turismo a Madonna di Campiglio

Dalle piste da sci ai locali

Madonna di Campiglio è una famosa stazione sciistica avvolta dalle maestose guglie delle Dolomiti del Brenta e dai massicci Adamello e Presanella, le cui origini turistiche risalgono ai primi anni dell’800 quando la località, ospitò per le vacanze la Principessa Sissi e la corte imperiale asburgica e, con il passare degli anni fu costruita la prima stazione ricettiva e il primo impianto di risalita che permetteva di raggiungere la cima Dosson dello Spinale. 

Con l’andare del tempo Madonna di Campiglio continuò a rinnovarsi divenendo oggi nota per le importanti strutture ricettive, per gli avanguardistici impianti di risalita che sparsi nelle zone limitrofe, permettono di raggiungere gli oltre 150 km di piste.
Le maestose montagne offrono a tutti gli amanti dello sport innumerevoli possibilità di svago, come le arrampicate tra le rocce ed i ghiacciai, le escursioni con le racchette da neve, il pattinaggio sul ghiaccio ed i tanti itinerari sci alpinistici.

L’estate è la stagione d’oro per gli amanti delle escursioni tra la natura, per le lunghe passeggiate che portano alla scoperta degli incantevoli luoghi del Parco Naturale Adamello Brenta, tra gli oltre 450 sentieri circondati da torrenti e laghi fino a raggiungere i punti panoramici che offrono visioni mozzafiato.
Caratteristico è inoltre il centro di Madonna di Campiglio con i suoi negozi e botteghe dell’artigianato del legno.

Madonna di Campiglio è famosa inoltre per i tanti locali e discoteche che rendono frizzanti le serate che, dall’ora dell’aperitivo attirano turisti e visitatori e dopo cena si trasformano i locali da ballo, dove musiche revival e le ultime hit del momento faranno ballare e divertire giovani e meno giovani.

Qui sono disponibili altre Risorse Utili per Vacanze a Madonna di Campiglio.

Camere

Estate

Inverno