logo-crozzon

Il Parco Naturale Adamello Brenta

Le bellezze della natura in estate ed in inverno

Simbolo di una natura incantata e sfavillante, il Parco Naturale Adamello Brenta è a pochi passi dall’Hotel Crozzon, un mondo che appare immerso in una realtà quasi rarefatta, e che racchiude i più suggestivi panorami dolomitici del Trentino, separate dalla Val Rendena.

Il nostro è un hotel a Madonna di Campiglio, una meta ideale e molto richiesta per le vacanze sulla neve, ma oltre gli impianti sciistici rinomati della zona che garantiscono praticamente ogni tipo di servizio, il Parco Naturale Adamello Brenta costituisce una forte attrazione per riscoprire gli elementi di una natura che spesso sembra lontana secoli dalla vita quotidiana.

Il parco, inserito di recente tra i geoparchi sotto la tutela dell’Unesco, offre un’occasione unica per vivere la natura e sperimentarne le forme i colori ma anche le testimonianze di attività tradizionali che ancora oggi sono custodite gelosamente.

Bellissimo da visitare sia in estate che in inverno, il parco si presenta agli occhi dei visitatori, spesso famiglie in vacanza a Madonna di Campiglio, come un mondo vario di attrazioni, dai corsi d’acqua di cui è piacevole seguire i movimenti sinuosi tra le valli incontaminate e ricche di una lussureggiante vegetazione, ai ghiacciai ed alle cascate che regalano sensazioni uniche non solo per le immagini ma anche per i suoni che sembrano sussurrare dolcemente all’orecchio.

In inverno boschi, vallate e cime si ricoprono con un candido manto di neve, che sembra scintillare sotto i raggi di un sole splendido, restituendo riflessi magici che lasciano a bocca aperta. Non è difficile poi scorgere le tracce di qualche animale, infatti tra gli abitanti della zona si registra la presenza di marmotte, stambecchi e perfino dell’orso bruno.

Andare alla scoperta del fantastico mondo del Parco Naturale di Adamello Brenta sarà una piacevole passeggiata nella natura, per questo risulta conveniente alloggiare in uno dei più comodi alberghi a Madonna di Campiglio, l’Hotel Crozzon, e partecipare ad una delle visite guidate nel parco disponibili sia in estate che in inverno.

Camere

Estate

Inverno